Il laboratorio Musicale del Centro Arca è un spazio aperto e c’è posto per tutti
Se sei interessato basta una telefonata o una e-mail al Centro Giovani, ti spieghiamo nei dettagli di cosa si tratta e se ti piace ed hai voglia di darci una mano…ci sei dentro!
Laboratorio Musicale Centro Arca
Tra gli anni 60 e 70 molti pensavano che l’ispirazione musicale degli artisti dipendeva in buona parte dalle droghe e ancor più grave che in tanti non si preoccupavano nemmeno tanto di nasconderne l’uso . Molti artisti pensavano che le droghe potessero aprire le porte dell’inconscio, far avere percezioni più profonde sul mondo ed aiutarli a scrivere nuovi brani musicali. Solo dopo la morte di tanti giovani artisti si è percepita ed avvertita la pericolosità delle droghe.
Oggi la musica è diventata uno strumento di comunicazione, un linguaggio unico universale dell’amore e ci accompagna in quasi tutti i nostri momenti difficili della vita non a caso colleghiamo spesso le canzoni ad eventi particolari, un amore o un amicizia.
Il laboratorio musicale del CENTRO ARCA, ideato e realizzato dal personale del Centro ARCA – U.O.C. Disturbi comportamentali, nasce con l’obiettivo di creare un gruppo ragazzi che attraverso un percorso musicale-aggregativo condividono, raccontano ed esprimono le proprie emozioni attraverso la musica.
“Il laboratorio, grazie alle sue numerose attività ed iniziative, svolge una funzione terapeutica, riabilitativa e di socializzazione fondamentali per contrastare il disagio giovanile. La lavoro musicale svolto e il confronto tra i ragazzi fa emergere le loro capacità e i loro sentimenti naturalmente tutto all’insegna di un sano divertimento che solo la musica sa creare”
Il coordinatore del laboratorio dottore Inf. Enrico Altomare
Dove siamo: Viale degli Oleandri – Caserta tel. 0823.445080
Orario di apertura – tutte le mattine 9:00 – 12:30
Centro Giovani ARCA
Viale degli Oleandri – Caserta
Telefono 0823 445080
E-Mail ……
“La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero , libertà è partecipazione”
Giorgio Gaber, La libertà, 1972
“Creare è dare una forma al proprio destino”
Albert Camus