chi siamo

Il centro si occupa della fascia giovanile degli under 30 che presentano problematiche o patologie di dipendenze comportamentali, ovvero di dipendenze senza utilizzo di sostanze ma che si presentano comunque con la eziopatogenesi di una dipendenza tradizionalmente intesa. Nel Centro Arca opera l’equipe multidisciplinare dell’UOC Dipendenze Comportamentali dell’ASL Caserta.

 

  • Cosa vuol dire avere un problema col gioco d’azzardo?

Inizialmente credevi nei tuoi metodi di gioco e pensavi di possedere le strategie per vincere. Ed effettivamente all’inizio hai magari anche vinto. Poi però hai iniziato a perdere, e ti sei convinto che si è trattato solo di un cattivo momento. Inizi a puntare del denaro che non poi permettersi di giocare, impegnando nel gioco somme che ti servirebbero per pagare l’affitto o per sostenere economicamente la tua famiglia. Se non hai più soldi, chiedi a banche e finanziarie prestiti di denaro che non riesci a restituire. A questo punto il giocare non è più un piacere ma una vera a propria dipendenza, devi recuperare il denaro perso e sei disperato.

Ci sono tante persone nella tua situazione. Chiamaci o scrivici per trovare assieme una via d’uscita.

 

  • Sei in difficoltà a causa dei debiti che hai fatto per giocare?

 

Nel nostro team ci sono esperti che ti possono dare delle consulenze economiche per uscire da questa situazione. Scrivici… o chiamaci.